Skip to main content
"Interragire" e diritto alla salute

L'associazione di Lurate Caccivio da sempre è attenta ai temi riguardanti la salute e la prevenzione. Più volte in passato ha affrontato tematiche importanti e delicate. Dopo il fermo “forzato” degli ultimi anni e le complessità che abbiamo tutti dovuto affrontare proprio legati alla sanità "Interragire" ha voluto continuare a fare formazione e informazione. La serata di martedì 6 giugno è stata davvero molto partecipata  con persone attente.

Tra i relatori e testimoni intervenuti: la dottoressa Monica Giordano dell’ospedale S.Anna di San Fermo della Battaglia, il dottor Alberto Vannelli dell’ospedale Valduce di Como e presidente di Erone onlus, la dottoressa Cristina Rumi e  Antonella Corbisiero e Paola Rusconi.

Questo conferma il grande interesse per il tema proposto. I temi trattati sono importanti, complessi, ma sono stati presentati dai relatori, tutti di grande professionalità, in modo molto comprensibile e hanno dato informazioni utili. Anche il dibattito, tenendo conto della delicatezza degli argomenti è stato interessante. La due preziose testimonianze da parte di: Antonella Corbisiero e Paola Rusconi, su un tema così sensibile hanno sicuramente coinvolto e avvicinato tante persone.

Presente anche una mostra di opere artistiche legate alla malattia affrontata

Fonte

Condividi